Home > News > Notizie in Evidenza > Pianificazione Forestale

Pianificazione Forestale

Tra presente e futuro

13 aprile 2016

E-Laser si aggiudica l'incarico per l'elaborazione dei dati LiDAR finalizzati alla revisione dei PGF delle foreste regionali di Fusine e dei Lotti.

Si amplia la "mappa" delle Proprietà Pubbliche e Private gestite attraverso la forma più innovativa e avanzata di rilievo dei dati assestamentali da remoto, raggiungendo il traguardo dei 21 PGF tra Friuli-Venezia Giulia e Veneto e superando i 50.000 ettari di superficie complessiva pianificata.

Le attività di elaborazione dei dati sono state condotte in sinergia e in collaborazione con più di 10 Professionisti assestatori i quali hanno efficacemente impostato la loro attività di revisione/redazione dei Piani sulla base delle informazioni cartografiche e alfanumeriche (DBFP) che caratterizzano la nostra offerta.

A 4 anni dalla presentazione dei risultati del Progetto Ampezzo, questi numeri testimoniano la maturità della nostra proposta tecnologica e l'attenzione crescente del mondo forestale verso l'innovazione che tali strumenti di conoscenza del territorio rappresentano ormai nella prassi assestamentale.